Mandello del Lario e Moto Guzzi

Indirizzo

Tra Bellezza Lacustre e Storia Motociclistica

Mandello del Lario, affacciato sul Lago di Como in Lombardia, Italia, è famoso per la produzione di motociclette Moto Guzzi. Il pittoresco paese unisce paesaggi lacustri mozzafiato a una storia industriale affascinante, attirando visitatori per la sua bellezza naturale e il patrimonio motociclistico.

Borgo tra Montagne e Lago

Mandello del Lario è un antico borgo affacciato sul lago di Como, incastonato tra le montagne delle Grigne. Numerosi turisti visitano Mandello tutto l’anno, passeggiando per le viette del centro o lungo il lago fino all’imbarcadero da cui partono i battelli per le principali mete del Lario come Varenna, Bellagio e Menaggio.

Sport e Natura

Per i più sportivi, partendo dalle frazioni di Somana e Rongio, è possibile raggiungere le vicine montagne per vivere giornate all’aria aperta con panorami unici. Mandello è anche una delle tappe del Sentiero del Viandante, itinerario green tra storia e natura che attraversa tutto il versante orientale del Lago di Como da Lecco a Colico. Altri percorsi imperdibili sono i sentieri che conducono ai Piani Resinelli e alla Grigna

Relax e Divertimento sulle Rive del Lago

Per chi invece vuole vivere a pieno il lago, il Lido di Mandello offre attrezzature da spiaggia e tutti i comfort possibili come il servizio bar e i giochi per i più piccoli. Nelle calde giornate estive non potrete rinunciare a un tuffo nelle limpide e rinfrescanti acque del Lago di Como.

Un Secolo di Passione

Infine è impossibile non citare il vero simbolo di Mandello, la Moto Guzzi, brand motociclistico fondato nel 1912 proprio a Mandello, che con oltre un secolo di storia ha portato il marchio a essere riconosciuto a livello mondiale. In paese gli è stato dedicato anche un museo che racchiude una collezione di oltre 150 pezzi tra moto di serie e sportive, prototipi e motori a testimonianza della gloriosa storia del brand. Ogni anno a settembre viene celebrato il motoraduno dedicato alla Moto Guzzi, tutto il paese è in festa e migliaia di motociclisti da tutto il mondo accorrono per condividere e rappresentare il proprio legame e la passione per il marchio.

Dove mangiare

Osteria Filet

Sottovento

Herba Monstrum Brewery

Scoprili tutti

Dove dormire

Hotel Griso

Le casette di Osvaldo

La casa del Sarto

Scoprili tutti

Attività commerciali e servizi

Scuola Guida Centauro

Tentori Fabio Tuttosport

Vitanuova

Scoprili tutti

Cosa vedere

Cosa vedere a Lecco

Scoprili tutti

TOUR

I nostri tour

Offriamo una serie di tour giornalieri alla scoperta dei tesori storico-artistici, culturali, paesaggistici ed enogastronomici della nostra terra.

Loading...
illustrazione-lake-tourism-serravalle
lake-como-tourism-tour-enogastronomico-banner
illustrazione-lake-tourism-enogastronomico-lecco-como
illustrazione-lake-tourism-le-ville-piu-belle
illustrazione-lake-tourism-trenino-rosso-del-bernina
lake-como-tourism-tour-tra-barche-e-sapori-banner
illustrazione-lake-tourism-bellagio-varenna

Dove mangiare

Dove dormire

Attività e servizi

Cosa vedere

Contatti