Apre Visteria, il ristorante fine dining dell’Hotel Royal Victoria

Data
8 Gennaio 2024

Varenna, L’Hotel Royal Victoria del Gruppo R Collection Hotels presenta al pubblico il suo nuovo concept di fine dining, il ristorante Visteria.

Aperto da inizio maggio, il sofisticato ed elegante ristorante nel borgo medievale di Varenna offre un’esperienza culinaria immersiva coinvolgendo tutti i sensi con un incantevole vista sul lago di Como.

Recentemente rinnovato nell’Interior design con spettacolari vetrate e giochi di trasparenze, Visteria è la magia del Lago di Como e del borgo di Varenna con una delle migliori viste.

Visteria, nella sua pronuncia in inglese Wisteria che significa glicine, vuole ricordare l’ornamentale pianta di glicine del grazioso pergolato esterno che con il suo colore vivace nelle tonalità del lilla, rosa e bianco rappresenta il simbolo emblematico dell’Hotel Royal Victoria offrendo agli ospiti una piacevole e scenografica sorpresa.

Aperto sei giorni su sette, escluso il martedì, nell’orario serale dalle ore 19 alle ore 22, Visteria accoglie una clientela locale e internazionale, ospiti che soggiornano presso le strutture Hotel Royal Victoria e Villa Cipressi, e ospiti esterni che sono alla ricerca di un ristorante con qualità eccelsa per vivere esperienze multisensoriali nelle sue proposte enogastronomiche.

Con 28 coperti, Visteria propone una ricercata cucina nei piatti studiati dallo Chef Francesco Sarno, campano di origine, specializzato nell’ospitalità di lusso, con consolidate esperienze professionali.

Visteria propone menù à la carte con una raffinata selezione di piatti o percorsi di menù degustazione da 4 o 6 portate, tra i quali anche una proposta di degustazione esclusivamente vegetariana. La cucina vuole esaltare i valori e i sapori della tradizione italiana in una chiave fresca e frizzante.

La materia prima è di altissima qualità e dialoga con il territorio con scelte di ingredienti mediterranei a base di carne, pesce o verdure. Tra i migliori piatti, su suggerimento dello Chef Sarno, troviamo il risotto limone, scampi e bufala, il bottone bufala e melanzana, il carciofo parmigiano e tartufo o lo scenografico cotto e crudo di verdure.

Visteria è il fine dining di Varenna che si contraddistingue per un design sofisticato studiato nei minimi dettagli. Un’atmosfera calda ed ospitale nella scelta di materiali e texture, il marmo in combinazione con il legno per i tavoli e il velluto nelle sedute, in armonia con il gioco di trasparenze creato dalle luminose vetrate che dominano il ristorante, valorizzandone la vista.

Anche dal punto di vista cromatico Visteria offre un gioco di opposizioni, passando da un colore caldo come il mattone protagonista del locale che richiama la storicità del luogo e l’importanza della tradizione della struttura, al blu delle tende che riprende il colore dell’acqua del lago su cui si affaccia il ristorante.

Il risultato è un ristorante dal forte impatto estetico con dettagli di forte personalità nella selezione di complementi d’arredo. A dare carattere e identità al luogo un quadro di grandi dimensioni che allo stesso tempo funge da pannello fonoassorbente, garantendo comfort acustico. Non solo estetica, ma anche funzionalità. Ogni elemento di arredo è studiato per garantire e assicurare un’esperienza unica all’ospite, rendere fluido il servizio e l’ambiente estremamente piacevole.

Visteria è multisensorialità, non solo per il gusto e il palato e per la vista ineguale, ma anche per la dolce musica soffusa che accompagna il percorso culinario dell’ospite insieme alla luminosità delicata delle luci creando così un’atmosfera charming.

Visteria è raggiungibile a piedi dal centro storico del borgo di Varenna, in macchina o via lago grazie al pontile privato messo a disposizione di tutti gli ospiti contribuendo così a rendere l’esperienza un vero incanto.

Per gli ospiti che lo desiderano, Visteria offre anche la possibilità di gustare una selezione di cocktail per un aperitivo al tramonto all’ingresso del Ristorante nel dedicato Cocktail&Bar o al termine della serata per concluderla con un amaro di qualità.

News ed eventi recenti

MONTICELLO SPA&FIT APRE L’ESTATE AI BAMBINI

Brig Film Festival al via: il 15 e 16 giugno si celebra il cinemadi Lecco e Brianza

Nameless Festival 2024

THE UNIQUE SHOW, Luxury Como dal 24 al 26 Maggio 2024

38^ EDIZIONE MECI 16-18 MAGGIO 2024 | LARIOFIERE

LA 23^ EDIZIONE DI AGRINATURA SI PRESENTA A LARIOFIERE

Dove mangiare

Dove dormire

Attività e servizi

Cosa vedere

Contatti