A LARIOFIERE E’ IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DI COMO FUN

Data
9 Aprile 2024

Sabato 20 e domenica 21 aprile, i padiglioni del quartiere fieristico di LarioFiere, ad Erba, diventeranno il punto di incontro tutti coloro che vorranno immergersi nelle loro opere predilette e condividere il loro entusiasmo per il vasto e caleidoscopico universo della cultura pop. Gli organizzatori, Hidden Door, sono pronti a dare il benvenuto ai visitatori, offrendo un programma ricco di novità ed espandendo l’offerta rispetto alle edizioni passate, per un’esperienza indimenticabile che va oltre la semplice celebrazione dei contenuti amati.

Como Fun offre a tutti i visitatori il meglio della cultura pop: sarà possibile acquistare le novità più acclamate del mondo del fumetto, del collezionismo, dei giochi da tavolo e dei videogiochi grazie ai numerosi stand disseminati negli spazi di LarioFiere.

Ovviamente, non possono mancare i coloratissimi cosplay: C’mon Cosplay organizzerà attività e iniziative, tra cui l’inimitabile contest, per permettere a tutti di mettere in mostra i propri costumi.  

Sarà possibile anche provare in prima persona numerosi giochi da tavolo e giochi tradizionali in un connubio tra passato e presente in grado di unire le nuove e le vecchie generazioni. 

A Como Fun non si potrà scoprire soltanto la storia dell’universo ludico analogico, ma anche quello digitale! Saranno infatti presenti tante postazioni che spaziano dalle console new gen, agli arcade, fino al retrogaming. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei device che hanno fatto la storia del mezzo videoludico. 

Grande ospite di spicco è Mads Mikkelsen, l’attore danese noto al pubblico per i suoi ruoli carismatici e intensi. Con l’enigmatico La Chiffre in Casino Royale che Mikkelsen viene scoperto dal grande pubblico. Negli anni successivi sono stati numerosi i ruoli che lo hanno reso una vera e propria star di Hollywood: tra i vari personaggi interpretati, spiccano il crudele e affascinante Hannibal Lecter nell’omonima serie, Kaecilius in Doctor Strange, Galen Erso in Rogue One: A Star Wars Story e il villain Gellert Grindelwald in Animali Fantastici, la saga cinematografica ambientata nell’universo di Harry Potter. Mads Mikkelsen incontrerà i fan domenica 21 alle 14:30, condividerà i dettagli della sua carriera e risponderà alle domande del pubblico di Como Fun

Altro ospite degno di nota è Maccio Capatonda: il celebre comico sarà presente domenica alle 15:30 per incontrare i fan, promettendo tantissime risate grazie alle sue inimitabili battute. Fin dagli inizi con la Gialappa’s Band a Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì, Marcello Macchia ha saputo distinguersi con i suoi sketch surreali, tra cui gli iconici trailer cinematografici che, nel tempo, sono  diventati dei veri e propri tormentoni.

Giovanni Muciaccia sarà presente nella giornata di domenica per un laboratorio in cui tutti potranno mettere alla prova le loro abilità artistiche, esattamente come nello storico programma Art Attack, che dal 1998 insegna a grandi e piccini a creare opere d’arte con oggetti di uso comune. 

News ed eventi recenti

THE UNIQUE SHOW, Luxury Como dal 24 al 26 Maggio 2024

38^ EDIZIONE MECI 16-18 MAGGIO 2024 | LARIOFIERE

LA 23^ EDIZIONE DI AGRINATURA SI PRESENTA A LARIOFIERE

SLOW TRAVEL

A LARIOFIERE LAKE COMO VINTAGE & MARKET

A LARIOFIERE E’ IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DI COMO FUN

Dove mangiare

Dove dormire

Attività e servizi

Cosa vedere

Contatti